Iscrizioni per l'a.s. 2024- 2025

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle classi prime della scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado saranno possibili dal 18 gennaio  al 10 febbraio 2024.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, utilizzando il modello disponibile presso la Segreteria oppure sul sito web dell’Istituto.

Le famiglie degli alunni di scuola primaria e secondaria devono invece effettuare l’iscrizione on line:

• Accedono al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica sezione “Orientamento” utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS Carta nazionale dei servizi o eIDAS
  • Compilano la domanda in tutte le sue parti, a partire dalle ore 8,00 del 18 gennaio 2024 e inviano la domanda alla scuola di destinazione entro le ore 20,00 del 10 febbraio 2024.
  • Dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, procedono all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica
    Il sistema di iscrizioni on line della Piattoforma Unica avvisa in tempo reale a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda.
  • L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno della piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica

Per ulteriori informazioni, consultare i documenti allegati.

Modulo-iscrizione infanzia
scuola infanzia iscrizioni lettera genitori 24-25