IC MONTALDO

Piano Nazionale Scuola Digitale

Print Friendly, PDF & Email

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?

 

Piano Nazionale Scuola Digitale - Articoli recenti

14 marzo, Pi Greco Day

Il 14 marzo di ogni anno è il Pi Greco Day, ovvero una sorta di simbolica celebrazione del compleanno di questa costante; è stato scelto questo giorno per via delle sue prime due cifre (3,14): leggendole come una data (3/14) in stile anglosassone, otteniamo proprio il 14 marzo.
Il giorno del Pi greco deve la sua istituzione al fisico Larry Shaw e all’Exploratorium di San Francisco, il cui sito dedica un’intera sezione al Pi Greco. Continua a leggere…14 marzo, Pi Greco Day

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?

Giochiamo con il PC- laboratorio di robotica creativa

Durante il secondo quadrimestre i bambini di 5 anni delle nostre scuole dell’infanzia sono stati coinvolti nel laboratorio “Giochiamo con il PC”: riutilizzando in maniera creativa le tecnologie digitali hanno dato vita a nuovi oggetti e nuove storie. Si sono così approcciati al mondo scientifico- tecnologico in modo divertente, creativo e cooperativo. Continua a leggere…Giochiamo con il PC- laboratorio di robotica creativa

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?

7 febbraio 2017, Safer Internet Day

banner7febb_300x100

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

“Be the change: united for a better internet” (Sii il cambiamento,uniti per un internet migliore) è lo slogan scelto per l’edizione del 2017, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Ecco alcuni materiali realizzati da “Generazioni Connesse” utili per riflettere su questi temi:

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?